TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:54

 /    /    /  tennis sinner fumetto piccoli grandi campioni
Sinner diventa un fumetto: si racconterà in un manuale illustrato

TENNIS03 dicembre 2021

Sinner diventa un fumetto: si racconterà in un manuale illustrato

di Tommaso Passera

Il giovane talento azzurro sarà il protagonista del volume “Piccoli grandi campioni”

Jannik Sinner diventa un fumetto. Nella primavera del 2022 è stato infatti annunciato l'arrivo in libreria e fumetteria per Panini Comics di Piccoli grandi campioni, un manuale illustrato del tennis con protagonista proprio il tennista altoatesino classe 2001.


Proprio Sinner, il giovane campione mondiale entrato recentemente nella Top 10 ATP, reduce dalle ATP Finals e dalla Coppa Davis, sarà il protagonista assoluto di questo volume che, oltre a dispensare consigli tecnici per approcciare il campo, racconterà anche alcuni degli aneddoti più curiosi dei suoi primi strabilianti anni di carriera. Sinner è una delle grandi promesse del tennis internazionale ed è stato anche il primo teenager a vincere un titolo ATP 500 da quando la categoria è stata create nel 2009.


Piccoli grandi campioni è scritto con Diego Cajelli (Zagor, Dylan Dog) ed è un’immersione totale in uno degli sport più amati, affascinanti e appassionanti al mondo. Inoltre per la prima volta, si scoprirà una versione inedita del Campione grazie alle illustrazioni realizzate magistralmente da Alessandra Patanè (CTRL-Z, Contrast).