TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Jannik Sinner vince a Umago il suo sesto titolo in carriera
Jannik Sinner vince a Umago il suo sesto titolo in carriera

Jannik Sinner- Credit: Marco Todaro / Fotogramma

TENNIS01 agosto 2022

Jannik Sinner vince a Umago il suo sesto titolo in carriera

di Tommaso Passera

In Croazia sulla terra rossa l'azzurro batte in rimonta lo spagnolo Carlos Alcaraz

Sesto titolo in carriera per Jannik Sinner: il giovane tennista altoatesino ha vinto il torneo ATP 250 di Umago, in Croazia, battendo il campione in carica Carlos Alcaraz. Dopo cinque successi sul cemento, è il primo ottenuto sulla terra rossa per il giovane azzurro. Sinner a Umago ha rimontato il set di svantaggio e si è imposto sullo spagnolo 6-7(5) 6-1 6-1. È il secondo successo di fila di Sinner su Alcaraz: solo pochi giorni fa lo aveva infatti battuto anche agli ottavi di Wimbledon. 


Sinner, decimo nel ranking mondiale, ora a soli 50 punti dal nono posto occupato dal canadese Auger-Aliassime, a fine partita ha commentato così il suo successo:

'Sono molto contento: veniamo da un anno molto complicato, ma abbiamo lavorato davvero duramente per giocare meglio, poter migliorare sia a livello di persona che come giocatore. Sono contento di aver sollevato un trofeo quest'anno. So di aver molto da migliorare e di dover ancora fare tanto, ma sono sicuro del mio percorso'.

Parlando della partita, Sinner non ha dubbi su quale sia stato il momento cruciale: l'inizio del secondo set. Alcaraz ha avuto infatti sei palle break nel secondo game, ma non è riuscito a farlo suo. 'Ha commesso alcuni errori non forzati e sono stato molto contento di aver vinto quel game. Poi sono rientrato bene e ho alzato un po' il mio livello, e credo di aver trovato la chiave della partita' ha commentato così l'azzurro nel dopo gara.