TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Wimbledon, Lorenzo Sonego vince e si conquista Nadal
Wimbledon, Lorenzo Sonego vince e si conquista Nadal

Lorenzo Sonego- Credit: Gareth Fuller / IPA / Fotogramma

TENNIS01 luglio 2022

Wimbledon, Lorenzo Sonego vince e si conquista Nadal

di Tommaso Passera

Il tennista piemontese accede al terzo turno dove troverà il campione spagnolo

Vince e convince Lorenzo Sonego a Wimbledon che raggiunge così l'altro azzurro in gara, Jannik Sinner, al terzo turno. Il tennista azzurro, n.54 del ranking, con una prestazione più che convincente ha battuto in tre set - 7-6(4) 6-4 6-4 - il tennista francese Hugo Gaston, n.66 del ranking. Per Sonego si tratta della terza vittoria in altrettante partite contro il transalpino. 


Sonego per poter strappare il biglietto per gli ottavi di finale è atteso da una sfida molto proibitiva, dovrà infatti vedersela contro la leggenda del tennis Rafa Nadal, n.4 del ranking e seconda testa di serie del torneo. Tra l’azzurro ed il recordman di Slam vinti (22) non ci sono precedenti. Commentando questo importante incrocio Sonego al termine della partita vinta contro Gaston ha detto:

'È uno che qualcosina ha vinto… forse l’erba è la superficie migliore per incontrarlo, dovrei impostare una partita incredibile, e molto aggressiva col servizio e il dritto, qua difendere non conviene a nessuno. La palla salta meno, rimane ad altezza fianco, e di rovescio la preferisco così, per giocarlo piatto. L’anno scorso ho giocato sul centrale con Federer, almeno ho un pochino di esperienza in questo'.