TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  valentino rossi metaverso
Valentino Rossi ora correrà anche nel metaverso

- Credit: Fotogramma/IPA

il campione17 maggio 2022

Valentino Rossi ora correrà anche nel metaverso

di Franco Porto

Nasce una nuova società che svilupperà contenuti dedicati e Nft

Dopo aver abbandonato la Moto Gp, Valentino Rossi corre veloce nel metaverso. Pilota nove volte campione del mondo e icona del motomondiale, Rossi fa il suo ingresso nel web3 costituendo una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati al suo brand VR46 nel metaverso, nel gaming e nel mondo dei non-fungible token (Nft).

 

VR46 Metaverse nasce dalla joint venture con The Hundred, media holding italiana che svilupperà esperienze virtuali dedicate ai fan di Rossi nel mondo.

 

“Entrare in questo settore – spiega il Dottore – è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fan di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.

 

Il progetto prevede una roadmap pluriennale, con contenuti in continua evoluzione. L’obiettivo di VR46 Metaverse è ricreare, all’interno dei mondi virtuali persistenti, una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all'Academy.

 

“Valentino – aggiunge Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di VR46 Metaverse e partner di The Hundred – saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo”.

 

I primi contenuti arriveranno nel corso del 2022 e promettono di coinvolgere immersivamente e attivamente sia la fan base storica del campione di Tavullia che il nuovo pubblico generato dalla crescita delle nuove tecnologie.