
Le importanti vittorie per Bologna e Sampdoria
Mentre il Torino non passa in 11 contro 10
Negli anticipi del sabato, mentre il Torino non è riuscito ad aver ragione dello Spezia nonostante 85 minuti di superiorità numerica, il Bologna e la Sampdoria hanno trovato due vittorie molto importanti per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione.
La Sampdoria invece ha dovuto soffrire parecchio per battere l’Udinese, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto. Al 55esimo infatti i bianconeri erano passati in vantaggio con il solito, commovente Rodrigo De Paul, un giocatore nettamente superiore al contesto in cui gioca. Prima un rigore di Candreva, e poi un colpo di testa all’81esimo del nuovo acquisto Ernesto Torregrossa, entrato da poco, hanno regalato a Ranieri tre punti fondamentali.
Tre punti che non sono arrivati per il Torin, terzultimo e oggi a rischio sorpasso dal Parma. La squadra di Giampaolo non è riuscita a segnare allo Spezia, rimasto in dieci dopo otto minuti per l’espulsione di Vignali. Un’altra occasione persa per i granata, e un’altra impresa per i liguri, che si mantengono lontani dalle sabbie mobili.
Leggi anche: Torino e Udinese pensano a un cambi