È Antonio Conte il nome del dopo Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United. La pesantissima sconfitta rimediata in campionato dai Red Devils contro il Liverpool (un secco 0-5 all’Old Trafford) ha reso pressoché indifendibile la posizione del tecnico norvegese, prossimo a quanto pare all’esonero. Secondo la stampa inglese, tra tutti soprattutto il Guardian, lo United avrebbe individuato in Conte il sostituto ideale per rilanciare le sue ambizioni.
>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE
La trattativa tra le parti potrebbe decollare nelle prossime ore visto che a quanto pare Conte ha dato la sua disponibilità di massima a prendere la squadra in corsa. L’ex tecnico dell’Inter per il blasone dello United farebbe quindi un’eccezione, dal momento che in passato ha sempre rifiutato di prendere squadre a campionato in corso. Per Conte sarebbe un ritorno in Premier League dove ha vinto nel 2016/17 un campionato al suo primo anno alla guida del Chelsea e una FA Cup l’anno seguente.
A prescindere dall’arrivo di Conte, l’esonero di Solskjaer sembra cosa certa, anche perché il tecnico ormai non godrebbe più della fiducia della squadra e della società, soprattutto per alcune sue discutibili decisioni tattiche. Sebbene al termine della partita con il Liverpool abbia detto di avere toccato "il fondo", Solskjaer ha anche detto con forza che non avrebbe dato le proprie dimissioni.