TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Il Bologna ci prova per Ilicic
Il Bologna ci prova per Ilicic

Josip Ilicic, 34 anni, qui mentre segna il gol nello storico successo dell'Atalanta ad Anfield- Credit: Laurence Griffiths / IPA / Fotogramma

CALCIOMERCATO06 luglio 2022

Il Bologna ci prova per Ilicic

di Gianluca Cedolin

Tentativo per prenderlo in prestito

Il Bologna cerca qualità ed esperienza sulla trequarti e sta pensando a Josip Ilicic, 34 anni, all'Atalanta dal 2017 ma ormai quasi fuori dal progetto bergamasco, nonostante il grande affetto di tutta la piazza nei suoi confronti.

 

Scopri l’offerta  TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Poco impiegato lo scorso anno, anche per una serie di problemi personali, il mancino sloveno potrebbe rilanciarsi in una piazza un po' meno ambiziosa ma comunque importante. L'ostacolo principale, scrive La Gazzetta dello Sport, è rappresentato dall'ingaggio, perché Ilicic ha ancora un anno di contratto a 2,2 milioni di euro con la Dea.

 

Il Bologna punta a un prestito in cui si accollerebbe un milione di euro dello stipendio, mentre l'eventuale riscatto sarebbe legato al numero di presenze. Non c'è solo Ilicic comunque nei pensieri del Bologna, che in difesa segue Rugani, a centrocampo Marin, Cataldi e Rovella e in attacco si avvicina a Strand Larsen, norvegese classe 2000, le ultime due stagioni al Groningen.