TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Pinamonti, spunta un club inglese: è il Nottingham Forest
Pinamonti, spunta un club inglese: è il Nottingham Forest

Andrea Pinamonti- Credit: Jonathan Moscrop / IPA / Fotogramma

SIRENE02 agosto 2022

Pinamonti, spunta un club inglese: è il Nottingham Forest

di Tommaso Passera

Atalanta e Sassuolo non hanno ancora chiuso e ora c'è il richiamo della Premier

Sembra essere la settimana decisiva per conoscere il futuro di Andrea Pinamonti. L'attaccante dell'inter, nella passata stagione nelle fila dell'Empoli, è sempre un dichiarato obiettivo di mercato di Atalanta e Sassuolo: le due squadre da tempo corteggiano il giocatore e cercano un modo di venire incontro alle esigenti richieste della dirigenza dell'Inter (20 milioni di euro e possibilità di recompra).


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Nelle ultime ore sembra però essersi inserita anche un'altra squadra: il Nottingham Forest. La storica società inglese, ritornata in Premier League dopo un'assenza lunga 23 anni, in questa sessione di mercato sta rinforzando la propria rosa a suon di milioni (già spesi 70 milioni di euro) con una serie di giovani giocatori di valore. Da qui la decisione di puntare su un profilo come quello di Pinamonti. E proprio il fascino di giocare in un campionato affascinante e competitivo come la Premier League ora potrebbe spingere il giovane attaccante dell'Inter a considerare concretamente l'idea di un suo prossimo trasferimento Oltremanica.


Il Nottingham avrebbe preso nei giorni scorsi contatti con la dirigenza dell'Inter per provare a intavolare una trattativa. Gli inglesi sono infatti alla ricerca di una punta che possa andare a completare il reparto offensivo che già annovera Taiwo Awoniyi e Sam Surridge, attaccanti che però durante il precampionato non hanno particolarmente brillato. Dopo Scamacca, anche Pinamonti in Premier League?