TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Il Bayern Monaco vuole Osimhen: offerta da 120 milioni
Il Bayern Monaco vuole Osimhen: offerta da 120 milioni

Victor Osimhen- Credit: CHINE NOUVELLE/SIPA / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

CALCIOMERCATO04 luglio 2022

Il Bayern Monaco vuole Osimhen: offerta da 120 milioni

di Tommaso Passera

Il club tedesco deciso più che mai a prelevare l'attaccante nigeriano dal Napoli

Ci sarebbe un'offerta choc del Bayern Monaco al Napoli per Victor Osimhen. I campioni di Germania nei giorni scorsi avrebbero, infatti, preso contatto direttamente con la dirigenza del Napoli al fine di presentare un'offerta per l'attaccante nigeriano che si avvicina ai 120 milioni di euro.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Non è la prima volta che circolano voci su una possibile cessione di Osimhen, ma per la prima volta ci sarebbe un'offerta concreta capace di pareggiare e, anzi superare le richieste sempre avanzate dal presidente Aurelio De Laurentiis per il giocatore nigeriano (110 milioni di euro). Il Bayern Monaco, che da poco ha anche presentato Sadio Mane, ex attaccante del Liverpool, si sarebbe convinto della necessità di prendere un altro attaccante di valore e prospettiva (Osimhen ha 23 anni) per ovviare meglio alla sempre più certa partenza di Robert Lewandowski (direzione Barcellona).


Particolarmente convinto della bontà di questa operazione è Gernot Rohr, tecnico tedesco che in passato ha allenato la nazionale della Nigeria dal 2016 al 2021. In un'intervista alla Bild, Rohr ha infatti detto: 'Se il Bayern lasciasse andare Robert Lewandowski, Victor sarebbe una buona alternativa. Penso che farebbe bene a Monaco. Dal momento che ha già esperienza in Bundesliga e parla un po' di tedesco, il suo periodo di adattamento è, ovviamente, più breve rispetto ad altri giocatori provenienti dall'estero'. Osimhen ha esordito in Europa proprio nella Bundesliga all'età di 18 anni vestendo la maglia del Wolfsburg (13 presenze, 0 gol).