TimGate
header.weather.state

Oggi 30 giugno 2022 - Aggiornato alle 11:03

 /    /    /  Buffon vota Di Maria: “Per la Serie A è come Maradona”
Buffon vota Di Maria: “Per la Serie A è come Maradona”

Angel Di Maria- Credit: Mike Egerton / Ipa-Agency.net / Fotogramma

L'OPINIONE20 giugno 2022

Buffon vota Di Maria: “Per la Serie A è come Maradona”

di Tommaso Passera

Il portiere, ex compagno dell’argentino al PSG, non ha dubbi e spera nel suo arrivo alla Juve

Angel Di Maria non è ancora arrivato in Italia dove c’è la Juve che lo aspetta a braccia aperte, ma ha già un tifoso speciale ad attenderlo, a fare il tifo per lui: Gianluigi Buffon. L’ex portiere della Juve e della Nazionale, ora a Parma, in un’intervista con La Gazzetta dello Sport ha commentato così la possibilità che l’argentino, suo compagno di squadra un anno al PSG, possa sbarcare in Serie A e vestire la maglia bianconera:

"Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona. I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui agirebbero. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico e Angel, di tecnica, ne ha da vendere. Salta l'avversario con una facilità impressionante, è decisivo sotto porta, è bravo negli assist, corre in tutto il campo e può ricoprire più ruoli. In poche parole: è un giocatore di calcio. (...) Si sa sempre far trovare al posto giusto nel momento giusto. Più che toccare il pallone, lo accarezza. Ha sempre il pallone incollato al piede. Per un portiere che lo vede arrivare di fronte a sé, non rimane che fare una cosa: il segno della croce.". 


Ancora Buffon su Di Maria commentando la carta d’identità dell’attaccante non mostra esitazioni:

"Ho 44 anni, ma gioco ancora. L'età non conta. La motivazione e la passione sono molto più importanti e lo stesso vale per la determinazione. Se Di Maria viene alla Juventus, significa che è pronto a farlo", ha detto. Stiamo parlando di un professionista esemplare, un bravo ragazzo, uno che non si arrende mai e che lotta durante le partite e gli allenamenti. Ripeto, per la Serie A di oggi sarebbe come Maradona".


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE