TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  calciomercato fiorentina torreira napoli fiorentina
Fiorentina-Torreira ancora distanti. Juve e Napoli osservano

Lucas Torreira- Credit: Fabio Fagiolini / Fotogramma

CALCIOMERCATO26 maggio 2022

Fiorentina-Torreira ancora distanti. Juve e Napoli osservano

di Tommaso Passera

I viola hanno tempo fino al 31 maggio, poi l’Arsenal avrà mani libere per nuovi accordi

Situazione intricata in casa Fiorentina. Nei giorni scorsi, un po’ a sorpresa, si è appreso che la società viola ha deciso di non riscattare dall’Arsenal il centrocampista uruguaiano Lucas Torreira, arrivato a Firenze in prestito la scorsa estate e tra i migliori per rendimento nell’ultimo campionato. A spingere la Fiorentina a una simile decisione sarebbe sia il desiderio di spendere meno dei 15 milioni di euro pattuiti inizialmente con la dirigenza londinese sia le difficoltà a trovare un’intesa sul nuovo contratto con il giocatore e il suo agente.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Proprio l’agente di Torreira, Pablo Bentancur, interpellato in queste ore ha prima detto in un'intervista che "I margini perché Torreira possa restare a Firenze sono pochissimi, anche se non è ancora finita", e poi in un'altra ha negato che il mancato accordo con la Fiorentina dipenda delle commissioni: "Quello tra Torreira e i viola è un problema contrattuale, basta poco per chiarire con la Fiorentina e la mia priorità è trovare un accordo con il club viola. Lui per ora non pensa ad altre squadre perché a Firenze è stato benissimo ed è amato dai tifosi. Il problema è solamente contrattuale, non c'entrano niente le commissioni”.


Ad approfittare di questo stallo potrebbe essere la Juventus, che avrebbe individuato proprio in Torreira un possibile rinforzo di sicuro affidamento per il proprio centrocampo. Il club bianconero non avrebbe problemi ad accontentare le richieste di Torreira, fermo nel pretendere dalla Fiorentina la cifra già pattuita un anno fa al momento del suo prestito dall’Arsenal. Altra società che avrebbe chiesto informazioni, pronta a inserirsi, sarebbe il Napoli. Il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti gradirebbe molto avere nella sua rosa della prossima stagione un giocatore con le qualità di pressing e palleggio di Torreira.


La Fiorentina ha tempo fino al 31 maggio per cambiare idea e riscattare il giocatore, ma le parti sembrano essere particolarmente lontane. L’Arsenal è pronta quindi a discutere il futuro di Torreira con chi farà l’offerta migliore, anche con la Juventus. Uno scenario che i tifosi della Fiorentina proprio non gradirebbero.