TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  La Fiorentina per la sua difesa vuole Umtiti del Barcellona
La Fiorentina per la sua difesa vuole Umtiti del Barcellona

Samuel Umtiti- Credit: Sergio Ruiz / PRESSINPHOTO / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CALCIOMERCATO28 giugno 2022

La Fiorentina per la sua difesa vuole Umtiti del Barcellona

di Tommaso Passera

Il difensore francese arriverebbe in prestito secco: da risolvere il nodo ingaggio

Fiorentina molto vigile sul mercato, anche su quello internazionale. Dalla Spagna arrivano infatti indiscrezioni sulla possibilità che la dirigenza viola possa concludere nei prossimi giorni un'importante trattativa con il Barcellona per l'acquisizione del difensore Samuel Umtiti.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Umtiti, 28 anni difensore centrale della nazionale francese, è in cerca di riscatto dopo qualche infortunio di troppo. Il difensore, come dimostrano anche le magre statistiche della passata stagione (appena una presenza), non rientra nei piani del tecnico blaugrana Xavi. Da qui l'interessamento della Fiorentina che avrebbe proposto al Barcellona un prestito secco. Le due dirigenze sono al lavoro per trovare un terreno comune per un'intesa: c'è infatti da affrontare il tema dell'importante ingaggio che percepisce annualmente il francese (4 milioni all'anno). Chi paga? La Fiorentina potrebbe al massimo offrire 2 milioni di euro…Il Barcellona al momento riflette.


Un possibile alleato della Fiorentina potrebbe essere proprio Umtiti deciso più che mai a rilanciare la propria carriera e quindi anche disposto a valutare e quindi spingere per un trasferimento a Firenze così da avere abbastanza minuti per giocare e mostrare ancora di essere un elemento di assoluto valore. Da registrare però anche l'interessamento nelle ultime ore anche dell'Olympique Lione, squadra che potrebbe a questo punto mettere in crisi il piano della Fiorentina.