TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  L’Inter alza l’offerta, Perisic prende tempo: rinnovo possibile
L’Inter alza l’offerta, Perisic prende tempo: rinnovo possibile

Ivan Perisic, 34 anni, all'Inter dal 2015 - Credit: Nicolò Campo / IPA / Fotogramma

TRATTATIVA CALDA23 maggio 2022

L’Inter alza l’offerta, Perisic prende tempo: rinnovo possibile

di Tommaso Passera

I nerazzurri avrebbero offerto al croato un biennale di 5 milioni di euro + bonus

L’Inter e Ivan Perisic sono più vicini. Il giorno dopo la fine del campionato, come stabilito da tempo, la dirigenza nerazzurra e i rappresentanti del centrocampista croato si sono incontrati e hanno discusso del possibile rinnovo del contratto. Rinnovo auspicato anche dal tecnico Simone Inzaghi che proprio nei giorni scorsi ha detto chiaramente di voler puntare ancora sul giocatore:


>> Scopri in anteprima come guardare il Calcio e lo Sport con le offerte TIMVISION


Secondo alcune ricostruzioni l’Inter, per evitare che il giocatore possa accasarsi a parametro zero alla Juventus o al Tottenham, avrebbe aumentato la propria offerta offrendo a Perisic un biennale da 5 milioni a stagione (con possibile arrivo a 6 grazie ai bonus). Ben più alta della precedente offerta che consisteva sempre in un biennale, ma a 4,5 milioni. Che ci siano buone possibilità di una fumata bianca lo dimostrerebbe anche la risposta enigmatica che l'agente Frane Jurcevic ha rilasciato ai giornalisti che all'uscita dalla sede dell'Inter gli chiedevano conto dell’incontro: un "vedremo" che sapeva tanto di “ci stiamo penando”.


L’unica condizione che sembra aver messo però l’Inter è quella temporale. Non essendoci possibilità  di ulteriori rialzi, la dirigenza nerazzurra vuole una risposta dal giocatore in tempi brevi. Entro la fine della settimana è probabile che si possa quindi sapere se Perisic sarà ancora un giocatore dell'Inter anche nella prossima stagione.