TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Inter, Vidal e Sanchez verso il Flamengo. Dybala più vicino?
Inter, Vidal e Sanchez verso il Flamengo. Dybala più vicino?

Arturo Vidal e Alexis Sanchez: futuro insieme al Flamengo?- Credit: Jonathan Moscrop / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CALCIOMERCATO04 luglio 2022

Inter, Vidal e Sanchez verso il Flamengo. Dybala più vicino?

di Tommaso Passera

Il centrocampista ha già trovato un accordo, l'attaccante invece è un'idea delle ultime ore

Potrebbe essere una settimana decisiva per conoscere il futuro di due giocatori da tempo di in uscita dall'Inter: Arturo Vidal e Alexis Sanchez potrebbero infatti presto accasarsi al Flamengo, squadra brasiliana che sta cercando di rinforzarsi per provare a vincere la Copa Libertadores.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Al momento la trattativa meglio avviata sembra essere quella con Vidal, anche perché da tempo giocatore e Inter sono d'accordo a non proseguire insieme: il primo dovrebbe così ricevere una buonuscita intorno ai 4 milioni di euro, i secondi risparmierebbero quasi 10 milioni di contratto previsti per l'ultimo anno di contratto. Nei giorni scorsi si era parlato di un'importante offerta degli argentini del Boca Juniors, ma a quanto pare il Flamengo avrebbe completato il gran sorpasso. A dimostrarlo c'è anche un like galeotto del giocatore cileno a un post pubblicato su Twitter dalla pagina 'Planeta do Flamengo' in cui si annuncia l'imminente arrivo del centrocampista. Vidal, secondo le ultime notizie, firmerà un contratto fino al dicembre 2023 e c'è la possibilità che arrivi a Rio già nei prossimi giorni. 


Il Flamengo contestualmente alla trattativa per Vidal avrebbe avviato discorsi anche per Alexis Sanchez, essendo i due cileni rappresentati dallo stesso procuratore (Fernando Felicevich). L'attaccante ha un contratto con l'Inter ancora per un anno, ma la dirigenza nerazzurra ha già da tempo comunicato al giocatore l'intenzione di cederlo, tanto che nelle settimane passate si era già parlato di un suo possibile futuro al Barcellona, al Siviglia e anche al Marsiglia. Alla partenza di Sanchez sarebbe legato a doppio filo l'arrivo di Paulo Dybala. Senza l'uscita dalla rosa della punta cilenza non potrebbe infatti arrivare all'Inter l'argentino. Al Flamengo Sanchez affiancherebbe un altro ex Inter, Gabigol, prendendo il posto del gravemente infortunato Bruno Enrique.