TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:08

 /    /    /  calciomercato juventus bentacur aston villa gerrard
Steven Gerrard vuole portare via dalla Juve Rodrigo Bentancur

Rodrigo Bentancur- Credit: LiveMedia/Claudio Benedetto / IPA / Fotogramma

CALCIO24 gennaio 2022

Steven Gerrard vuole portare via dalla Juve Rodrigo Bentancur

di Giovanni Teolis

Il centrocampista è entrato nel mirino dell’Aston Villa: non si tratta per meno di 25 milioni

Rodrigo Bentancur potrebbe lasciare la Juventus. Il centrocampista uruguaiano è infatti entrato nel mirino dell'ambizioso Aston Villa allenato da Steven Gerrard. Sebbene una vera e propria trattativa non sia iniziata, sembra che la società bianconera non voglia chiudere le porte a un possibile trattativa a prescindere, evidentemente ingolosita anche dalla possibilità di fare cassa e dirottare così importanti risorse nell’operazione Dusan Vlahovic, grande obiettivo di mercato della Juventus.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Secondo il quotidiano britannico Mirror, proprio Steven Gerrard sta spingendo molto perché l’acquisto da parte dell'Aston Villa di Betancourt vada subito in porta, dal momento che considera il giocatore il profilo più adatto per rinforzare il reparto mediano della sua squadra. Il centrocampista uruguaiano, pagato 15 milioni di euro, è valutato ora tra i 25 e i 30 milioni di euro, cifra sotto la quale la Juventus non è disposta assolutamente a trattare.

 

I media inglesi rivelano anche che grande sponsor dell’arrivo di Bentancur all’Aston Villa sarebbe il suo connazionale Luis Suarez. L’attaccante dell’Atletico Madrid interpellato direttamente dal suo ex compagno Gerrard avrebbe incensato il centrocampista bianconero per il suo senso tattico e per la sua capacità di dare consistenza e qualità al reparto. Uno spot quello di Suarez che avrebbe portato come primo effetto l’arrivo a San Siro per Milan-Juve di un osservatore dell’Aston Villa. Nelle prossime ore si capirà se ci sarà pure una vera trattativa.