TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Juventus, salutano anche Bernardeschi e (forse) Morata
Juventus, salutano anche Bernardeschi e (forse) Morata

Alvaro Morata- Credit: Maffia/UK Sports Pics/SIPA / IPA / Fotogramma

CALCIOMERCATO20 maggio 2022

Juventus, salutano anche Bernardeschi e (forse) Morata

di Tommaso Passera

Il club bianconero deciso più che mai a una vera e propria rifondazione

La Juventus in vista della prossima stagione ha deciso di rinnovarsi completamente. E così dopo gli addii (diversi nei modi) di Giorgio Chiellini e di Paulo Dybala, ecco arrivare la notizia della certa separazione con Federico Bernardeschi e di quella molto probabile con Alvaro Morata.


>> Scopri in anteprima come guardare il Calcio e lo Sport con le offerte TIMVISION


Dopo cinque anni insieme la Juve ha comunicato a Federico Bernardeschi (e al suo procuratore Federico Pastorello) che non gli verrà rinnovato il contratto perché non fa più parte del progetto. Le parti sono sempre state distanti durante la trattativa di rinnovo, ora la volontà da parte della Juve di rifondare il proprio progetto tecnico ha portato alla definitiva separazione. L'esterno offensivo toscano, che in bianconero ha vinto tre scudetti, due coppe italia e due supercoppe, ora può quindi accasarsi a parametro zero dove meglio preferisce. In passato si era parlato di sondaggi da parte di Milan, Inter e Napoli, ma anche il Barcellona aveva mostrato interesse. Non da escludere a questo punto anche un possibile futuro in Premier League.


Dalla Spagna, invece, per la precisione dal quotidiano sportivo Marca, arriva la notizia secondo cui la Juventus avrebbe già comunicato ad Alvaro Morata la sua intenzione di non riscattarlo dal prestito. I bianconeri avrebbero infatti l’opportunità di comprarlo dall’Atletico Madrid per 35 milioni di euro ma non sarebbero intenzionati a esercitare questa opzione, ritenendo troppo elevata la cifra. Nel recente passato Morata è stato accostato al Barcellona, ma quella pista al momento si è fatta più fredda dal momento che il club catalano è al momento impegnato nella trattativa per prendere Robert Lewandowski.