TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  La Juventus prova ad accelerare per Gabriel dell’Arsenal
La Juventus prova ad accelerare per Gabriel dell’Arsenal

Gabriel Magalhães- Credit: Marc Aspland / Ipa-Agency.net / Fotogramma

NEL MIRINO23 maggio 2022

La Juventus prova ad accelerare per Gabriel dell’Arsenal

di Tommaso Passera

I bianconeri vogliono chiudere con difensore brasiliano, scelto come sostituto di Chiellini

Nei pensieri della Juventus non ci sono solo Paul Pogba e Angel DI Maria. La società bianconera si sta muovendo anche per prendere un difensore che sappia sostituire degnamente il partente Giorgio Chiellini. Dall’Inghilterra sembrano essere certi del prossimo arrivo a Torino di Gabriel Magalhaes dall'Arsenal. Gabriel piace al tecnico Massimiliano Allegri per la sua capacità in fase di impostazione e per l’essere a suo agio anche con una linea difensiva più alta e aggressiva.


>> Scopri in anteprima come guardare il Calcio e lo Sport con le offerte TIMVISION


La Juve è da tempo sul giocatore e avrebbe deciso di chiudere il cerchio e portare il difensore brasiliano a Torino. Ad aiutare la trattativa ci sarebbe anche la mancata qualificazione in Champions League dell’Arsenal, competizione che invece il giocatore potrebbe giocare finalmente con i bianconeri. 


L'Arsenal ha battuto la concorrenza di Everton e Manchester United per ingaggiare dal Lille il 24enne nel 2020 e da allora è diventato uno dei giocatori più importanti della squadra. La Juventus non è la sola big europea che ha messo Gabriel nel mirino. Tra le squadre interessate all’ex Lille c’è anche il Barcellona, deciso più che mai a rinnovare la propria rosa e completare così il cambio generazionale iniziato da alcuni mesi sotto la guida del tecnico Xavi.