TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:09

 /    /    /  Berlusconi e Galliani vogliono Icardi e Dybala al Monza
Berlusconi e Galliani vogliono Icardi e Dybala al Monza

Mauro Icardi con la maglia del Psg- Credit: Fotogramma/IPA

CLAMOROSO02 luglio 2022

Berlusconi e Galliani vogliono Icardi e Dybala al Monza

di Tommaso Passera

È più di una suggestione di mercato, il direttore sportivo prova a piazzare due super colpi

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani stanno cullando un sogno impossibile: creare per il loro Monza, neopromosso in Serie A, la coppia d'attacco tutta argentina Mauro Icardi-Paulo Dybala. Dalle indiscrezioni di mercato che circolano in queste ore l'operazione che avrebbe del clamoroso sarebbe qualcosa in più di una semplice suggestione estiva.


> Scopri in anteprima come guardare il Calcio e lo Sport con le offerte TIMVISION


Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un primo contatto tra Adriano Galliani e Wanda Nara per capire l'effettiva disponibilità di Icardi a un eventuale ritorno in Serie A, per giunta non lontano dalla sua amata Milano e dalla sua amata casa sul Lago di Como. L'argentino non è mai parso molto convinto di lasciare Parigi, nonostante al Psg non goda di grandissima considerazione, ma la possibilità di un ritorno in Italia, in una squadra in cui sarebbe la stella, non lo lascerebbe indifferente.


Il Psg, che ha anche bisogno di sfoltire la propria rosa, potrebbe essere ben disposto anche verso un prestito così da dare al giocatore la possibilità di 'apprezzarsi' in un campionato che conosce bene. Galliani si sarebbe quindi messo in una posizione di attesa, pronto a inserirsi in caso di spiraglio favorevole. Del resto come ha detto lui stesso commentando la notizia: 'È fuori portata, ma non è detto che sia impossibile'. E sempre a proposito della possibilità di vedere Icardi con la maglia del Monza, Pier Silvio Berlusconi nei giorni scorsi alla presentazione dei palinsesti di Mediaset ha detto: 'Sarebbe una grande opportunità averlo al Monza. E vi immaginate che storia se segnasse proprio contro l'Inter. Magari... Non mi fate però andare oltre: ho fiducia in Galliani'.


Sul fronte Dybala, invece, si è ancora lontani da una vera e propria trattativa, ma gli addetti ai lavori sono tutti concordi nel dire che, nei giorni scorsi, è stato stabilito effettivamente un primo canale di comunicazione con l'entourage del giocatore. Se le trattative che coinvolgono l'ex juventino - Inter, Milan - dovessero irrimediabilmente complicarsi e quindi crollare, il Monza vuole essere pronto per fare la propria offerta.