Hanno fatto subito il giro del mondo le ultime parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, riprese da più siti internazionali. In un'intervista concessa ai microfoni di un talk show di Wall Street Italia il numero uno del club partenopeo ha esplicitato infatti la propria intenzione di non comprare più giocatori africani per il proprio club, a meno che questi non gli garantiscano che rinunceranno a giocare la Coppa d'Africa.
Ecco cosa ha detto De Laurentiis nel corso del suo intervento:
'Ho detto ai ragazzi: non parlatemi più di africani! Gli voglio bene, ma o firmano qualcosa che conferma che si tireranno indietro dal giocare la Coppa d'Africa, o altrimenti tra quel torneo, le qualificazioni ai Mondiali in Sud America, questi giocatori non sono mai disponibili!. Siamo noi gli idioti che paghiamo gli stipendi solo per mandarli in giro per il mondo a giocare per gli altri'.
Nel corso dello stesso evento De Laurentiis ha poi anche detto di avere rifiutato in passato un'offerta di 900 milioni di euro da un fondo americano per rivelare il Napoli. Il presidente azzurro ha motivato così la sua decisione di non accettare l'offerta:
'Sono assalito dai fondi, non ce la faccio più. Nel 2017-18 un fondo americano mi ha offerto 900 milioni di dollari per vendere il Napoli. Ma non si rendono conto che io sono questo imprenditore puro che si diverte a giocare, quindi lasciatemi continuare a giocare. Voglio essere il 12° giocatore in campo. In realtà il dodicesimo giocatore è il tifoso, io posso essere il tredicesimo o addirittura il quattordicesimo, perché il 14 è il mio numero preferito'.
>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE