TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Matteo Politano verso il Valencia, il Napoli su Solbakken
Matteo Politano verso il Valencia, il Napoli su Solbakken

Matteo Politano- Credit: Ettore Griffoni / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CALCIOMERCATO27 giugno 2022

Matteo Politano verso il Valencia, il Napoli su Solbakken

di Tommaso Passera

L'esterno dei partenopei pronto a riabbracciare il suo ex tecnico Rino Gattuso

Matteo Politano è a un passo dall'addio al Napoli. L'esterno d'attacco sembra infatti destinato a diventare un nuovo giocatore del Valencia, la nuova squadra del suo grande estimatore  Rino Gattuso. Da alcune settimane si rincorrono con insistenza voci su una sua possibile partenza di Politano da Napoli soprattutto a causa di un rapporto ormai logoro con Luciano Spalletti. 


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Sebbene Napoli e Valencia facciano valutazioni differenti (20 contro 13 milioni), l'impressione è che entrambe le società abbiano - per motivi diversi - intenzione di arrivare alla fine a un accordo. Non è poi da escludere che le due dirigenze possano venirsi incontro utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto. Tutta da definire anche l'intesa economica tra Politano e il Valencia, ma la volontà da parte del giocatore di raggiungere Gattuso è un indizio sul buon esito finale della trattativa.  


Una volta formalizzata la cessione di Politano, il Napoli avrebbe posto in rosa e anche risorse economiche necessarie per affondare il colpo per ingaggiare dall'Udinese lo spagnolo Gerard Deulofeu e per provare a prendere dal Bodo Glimt il norvegese Ola Solbakken, ala destra da tempo sul taccuino anche della Roma.