Matteo Politano è a un passo dall'addio al Napoli. L'esterno d'attacco sembra infatti destinato a diventare un nuovo giocatore del Valencia, la nuova squadra del suo grande estimatore Rino Gattuso. Da alcune settimane si rincorrono con insistenza voci su una sua possibile partenza di Politano da Napoli soprattutto a causa di un rapporto ormai logoro con Luciano Spalletti.
>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE
Sebbene Napoli e Valencia facciano valutazioni differenti (20 contro 13 milioni), l'impressione è che entrambe le società abbiano - per motivi diversi - intenzione di arrivare alla fine a un accordo. Non è poi da escludere che le due dirigenze possano venirsi incontro utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto. Tutta da definire anche l'intesa economica tra Politano e il Valencia, ma la volontà da parte del giocatore di raggiungere Gattuso è un indizio sul buon esito finale della trattativa.
Una volta formalizzata la cessione di Politano, il Napoli avrebbe posto in rosa e anche risorse economiche necessarie per affondare il colpo per ingaggiare dall'Udinese lo spagnolo Gerard Deulofeu e per provare a prendere dal Bodo Glimt il norvegese Ola Solbakken, ala destra da tempo sul taccuino anche della Roma.