TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:36

 /    /    /  Il Psg esonera Pochettino e si prepara all'arrivo di Galtier
Il PSG esonera Pochettino e prepara l'arrivo del nuovo tecnico

Mauricio Pochettino non è più il tecnico del Paris Saint Germain- Credit: Fotogramma/IPA

UFFICIALE05 luglio 2022

Il PSG esonera Pochettino e prepara l'arrivo del nuovo tecnico

di Tommaso Passera

Il club francese ha ufficializzato la separazione dal tecnico argentino

Il Paris Saint Germain, dopo le tante indiscrezioni circolate nelle settimane scorse, ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver sollevato dall'incarico il proprio tecnico Mauricio Pochettino. Pochettino lascia il PSG dopo aver vinto con il club transalpino il titolo della Ligue 1 nel 2021-22 e la Coppa di Francia nel 2020-21 per un totale di 84 partite con 55 vittorie, 15 pareggi e 14 sconfitte.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


'Il Paris Saint-Germain conferma che Mauricio Pochettino ha terminato il suo ruolo nel club. Il club desidera ringraziare Mauricio Pochettino e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro il meglio per il futuro': queste le fredde parole con cui il Psg ha annunciato la sua decisione.


Nella nota del club transalpino non c'è nessun riferimento al suo successore, ma sembra ormai certo che a prendere il posto dell'argentino sarà Christophe Galtier (e non Zinedine Zidane che ha declinato), allenatore capace di vincere un titolo nel 2021 con il Lille arrivando primo proprio davanti al PSG.


Il PSG per avere sulla propria panchina Galtier ha deciso di pagare al Nizza, squadra con cui aveva un contratto anche per la prossima stagione, una somma di circa 10 milioni di euro per Galtier. Il tecnico francese firmerà un contratto di due anni con un'opzione per un altro anno.