TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Dybala-Roma: scende in campo anche Francesco Totti
Dybala-Roma: scende in campo anche Francesco Totti

Francesco Totti- Credit: Silvia Loré / IPA / Fotogramma

IL CAPITANO20 maggio 2022

Dybala-Roma: scende in campo anche Francesco Totti

di Tommaso Passera

L’ex capitano a Sky Sport: “Lo incontrerò lunedì e spero di convincerlo a venire alla Roma”

Paulo Dybala alla Roma? Scende in campo anche Francesco Totti per convincere l’attaccante argentino, in uscita dalla Juve, a vestire nella prossima stagione il giallorosso. L’ex capitano della Roma parlando ai microfoni di SkySport, quasi in veste da dirigente, ha detto:

"Vedremo se riusciremo a portarlo a Roma, lo incontrerò lunedì e spero di convincerlo. Siamo a Milano per la partita di Eto'o, giocheremo insieme e gli darò dei consigli. Qualche cosa gliela metterò in testa, almeno cercherò di farlo. Speriamo di riuscirci, sempre che la Roma abbia la mia stessa idea. Sarebbe una pazzia se dicessimo che non piacerebbe".


Totti, poi, alla domanda su un suo possibile ritorno alla Roma come dirigente non ha eluso la domanda e in maniera molto franca ha detto: 

"Chi non vorrebbe essere alla Roma?! Sappiamo i problemi che ci sono stati ma la nuova proprietà ha nuove idee. I matrimoni si fanno sempre in due però. L'importante è che la Roma faccia bene".


Totti ha infine parlato anche delle prossime due partite che attendono la Roma, l’ultima di campionato contro il Torino e la finale di Conference League. Partite a loro modo cruciali per avere un posto in Europa la prossima stagione:

“Sono due partite totalmente diverse, ma ci giochiamo tanto. Se vinciamo contro il Torino, aritmeticamente andiamo in Europa, ma poi c’è una finale importantissima in cui ci si gioca anche un trofeo. Quando giochi una finale dai sempre il massimo per ottenere il risulta


È massima la fiducia di Totti in José Mourinho in vista della finale di Conference League che attende la Roma a Tirana contro il Feyenoord la prossima settimana. Ecco cosa ha detto l’ex numero 10 del tecnico portoghese:

"Ha vinto tanti trofei, nessuno meglio di lui sa come si gioca una finale europea. Non è la Champions League ma va rispettata e vinta. Saprà gestire tutto nel modo migliore. Non dico nulla per scaramanzia, spero che riescano a portarla a casa. Se troverò il volo ci sarò...".


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE