TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:10

 /    /    /  calciomercato roma mourinho dybala
La Roma vuole provare a prendere Paulo Dybala

Paulo Dybala- Credit: LiveMedia / Fotogramma

CALCIOMERCATO13 maggio 2022

La Roma vuole provare a prendere Paulo Dybala

di Tommaso Passera

Josè Mourinho si sarebbe già mosso per provare a convincere l’argentino

Non c’è solo l’Inter su Paulo Dybala. Il giocatore argentino in uscita dalla Juve fa gola non solo ai nerazzurri, ma anche ad altre squadre in Italia. Se nei giorni scorsi era trapelata la notizia di una possibile offerta del Milan, ecco dalla Capitale ora rimbalzare la notizia del tentativo di José Mourinho di convincere la punta a sposare a partire da quest'estate il progetto sportivo della Roma.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


La “passione” di Mourinho per Dybala non sarebbe una novità dell’ultimo periodo: secondo alcune ricostruzioni de Il Corriere dello Sport il tecnico portoghese si sarebbe già mosso per convincere l’argentino. "Sei un grande giocatore e mi piacerebbe allenare un giocatore come te": sarebbero state le parole di Moutinho all’indirizzo di Dybala subito dopo la gara tra Roma e Juve dello scorso gennaio. Il primo passo di un corteggiamento.


A frenare l’operazione ci sarebbe in questo momento soltanto l’incertezza sulla qualificazione a una competizione europea da parte della Roma. La sconfitta dei giallorossi a Firenze, la scorsa settimana, avrebbe fatto saltare un primo incontro tra l’entourage di Dybala e il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto. Una Roma fuori dall’Europa sarebbe sì un problema nell’opera di convincimento di Dybala, ma sarebbe anche un problema per la Roma stessa perché i giallorossi non avrebbero le necessarie risorse per finanziare l’ingaggio di un giocatore come Dybala.