TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:06

 /    /    /  L’Udinese saluta il tecnico Gabriele Cioffi (che andrà a Verona)
L’Udinese saluta il tecnico Gabriele Cioffi (che andrà a Verona)

Gabriele Cioffi- Credit: Agostino Gemito / Ipa-Agency.net / Fotogramma

PANCHINA24 maggio 2022

L’Udinese saluta il tecnico Gabriele Cioffi (che andrà a Verona)

di Tommaso Passera

La società friulana ha ufficializzato con un comunicato la separazione dall’allenatore

Due sicuri cambi in panchina in Serie A in vista della prossima stagione. Udinese e Verona cambieranno, infatti, le loro guide tecniche. L’Udinese lo ha già comunicato ufficialmente: Gabriele Cioffi non proseguirà la sua avventura in bianconero nella stagione 2022/2023. Il club friulano ha infatti comunicato così la separazione dal tecnico capace nella seconda parte della stagione di portare l’Udinese fino al 12esimo posto: 

"Udinese Calcio comunica che Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti, con l’ambizione e passione di sempre".


Secondo le prime indiscrezioni Cioffi non dovrà aspettare tanto per potersi sedere di nuovo su una panchina di Serie A: è infatti molto vicino a chiudere con il Verona, che ha a sua volta deciso di separarsi, sebbene una stagione più che positiva, dal tecnico croato Igor Tudor. Il primo a non essere convinto a restare a Verona sarebbe proprio Tudor, anche perché la società gialloblù sta vivendo un momento di cambiamento con l’arrivo nel ruolo di direttore sportivo di Francesco Marroccu del Brescia al posto del partente Tony D’Amico prossimo ad andare all’Atalanta.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE