TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Manchester United
Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Manchester United

Cristiano Ronaldo- Credit: Marcio Machado / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CALCIOMERCATO03 luglio 2022

Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Manchester United

di Tommaso Passera

Il portoghese vuole giocare la Champions. Per il 'Times' sul giocatore Bayern, Chelsea e Napoli

Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Manchester United. La decisione, secondo quanto riportato dal The Times, nascerebbe dalla volontà da parte del giocatore porotghese di giocare nella prossima stagione la Champions League, competizione a cui i Red Devils hanno mancato la qualificazione.


>> Scopri in anteprima come guardare il Calcio e lo Sport con le offerte TIMVISION


Il nuovo tecnico dello United, Erik ten Hag, ha più volte ribadito che Cristiano Ronaldo rientra nei suoi piani tattici, ma il campione ex Real Madrid e Juventus sembra intenzionato a cambiare squadra e questo nonostante abbia un contratto con i Red Devils fino al giugno 2023, con un'opzione di prolungamento di un altro anno. Lo United, al momento, ha informato il giocatore che non è disponibile a favorire una sua cessione e che si aspetta che rimanga per il restante anno del suo contratto.


Proprio il desiderio di giocare la Champions League fa scendere di molto le possibilità che Cristiano Ronaldo possa essere un reale obiettivo di mercato della Roma portoghese targata Josè Mourinho come da tempo si sussurra dalle parti della Capitale. E infatti sempre secondo il Times le squadre che invece avrebbero mostrato interesse e che potrebbero 'accontentare' la voglia di Champions League di Cristiano Ronaldo sono Bayern Monaco (presto orfani di Robert Lewandowski), Chelsea (Il nuovo capo dei Blues Todd Boehly ha recentemente incontrato l'agente del giocatore Jorge Mendes) e - sorpresa - anche il Napoli di Luciano Spalletti.