In ogni conferenza stampa pre-partita, quando gli chiedono di Dybala e di questo rinnovo di contratto di cui si parla da tanto, ma senza arrivare alla firma, Allegri svia. Poi il 10 argentino torna titolare contro l’Udinese, segna la rete del momentaneo 1-0 (finirà 2-0 con il raddoppio di McKennie nella ripresa), non esulta e guarda con sguardo duro la tribuna.
“Avevo invitato alcuni amici e non li trovavo” dice a fine partita ai microfoni di Sky Sport. E alla domanda del giornalista: “Dobbiamo crederci?”, risponde laconico: “Decidete voi”.
La sensazione è che tra Dybala e la Juventus sia calato il gelo. L’accordo per il prolungamento del contratto per altre 4 stagioni a 8 milioni all’anno era stato già trovato nei mesi scorsi e bisognava limare solo qualche dettaglio legato ai bonus.
Poi, però, la Juventus ha frenato e ha fatto un passo indietro su quell’accordo. Il neo amministratore delegato Arrivabene ha punzecchiato ripetutamente La Joya (“bisogna dimostrare di meritare quella maglia”) e, inevitabilmente qualcosa si è spezzato.
>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE
La dimostrazione è la risposta successiva alla domanda di Giovanni Guardalà di Sky Sport che gli chiede se si aspetta notizie di mercato sul suo conto nel breve periodo: “Non lo so, ci sono state tante notizie, sono successe tante cose di cui preferisco non parlare”.
È evidente che la telenovela sarà ancora lunga. E, a oggi, con il contratto in scadenza a giugno, Dybala sarà libero di firmare con chiunque a partire da febbraio.