TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  L’Eintracht Francoforte vince l’Europa League
L’Eintracht Francoforte vince l’Europa League

- Credit: Fotogramma/IPA

contro i rangers19 maggio 2022

L’Eintracht Francoforte vince l’Europa League

di Franco Porto

I tedeschi battono in finale ai rigori i Glasgow Rangers

Servono i calci di rigore per decretare la vincitrice dell’Europa League 2022. I tedeschi dell’Eintracht Francoforte alzano al cielo il trofeo dopo aver battuto 6-5 la formazione scozzese dei Glasgow Rangers. È la prima Europa League per la squadra di Francoforte, la seconda se si considera anche la Coppa Uefa vinta nella stagione 1979-1980.

 

Dopo un primo tempo molto equilibrato, sono i Rangers ad andare in vantaggio al 57’ con Aribo, ma la partita torna in pari pochi minuti più tardi grazie alla rete di Borré dopo un paio di tentativi andati a vuoto. Ai rigori risulta decisivo l’errore dell’ex juventino Ramsey che consegna la coppa ai tedeschi.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

“Sono molto orgoglioso specialmente della squadra – commenta il tecnico dell’Eintracht Glasner – Anche oggi è stata una partita molto dura. Loro sono andati sull’1-0 ma noi siamo riusciti a reagire e tutta le squadra ha lottato fino alla fine. Siamo stati fortunati a vincere ai rigori ma in questa competizione non abbiamo mai perso. Congratulazioni ai ragazzi”.

 

E poi racconta un retroscena: “Ho detto ai ragazzi che in questa finale c’era da lottare come per conquistare la donna dei sogni. E noi siamo riusciti a conquistarla”.