TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Fabio Cannavaro verso la panchina del Benevento
Fabio Cannavaro verso la panchina del Benevento

- Credit: Fotogramma/IPA

serie b20 settembre 2022

Fabio Cannavaro verso la panchina del Benevento

di Franco Porto

Il campione del mondo 2006 pronto per la prima esperienza da allenatore in Italia

Fabio Cannavaro si appresta a diventare il nuovo allenatore del Benevento, in Serie B, e cominciare una nuova avventura in Italia, dove non ha mai allenato finora. La sua disponibilità ha fatto cadere l'opzione D'Aversa che il Benevento si era riservato come prima alternativa.

 

Il campione del mondo 2006 ha incontrato il presidente Vigorito ed il ds Foggia per definire gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà al Benevento per il prossimo biennio.

 

L'incontro con Vigorito di sabato e il rapporto di fraterna amicizia con Pasquale Foggia e soprattutto il desiderio di ricominciare ad allenare dopo l'esperienza cinese lo hanno convinto a sposare il progetto del club giallorosso.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Cannavaro dirigerà domani il suo primo allenamento e esordirà in panchina il prossimo 2 ottobre al 'Ciro Vigorito' contro l'Ascoli, di un altro ex, quel Christian Bucchi che a Benevento si gioca la panchina.

 

Cannavaro porta con sé il fratello Paolo come secondo, Ciccio Troise collaboratore tecnico, Patrizio 'Franco' Cotugno, estremo difensore del Benevento in C nel 1985/86 come preparatore dei portieri, e l'ex Real Madrid Jordi Garcia, reduce dall'avventura al Watford con Ranieri, in veste di preparatore atletico.

 

Intanto sul sito web del club è stato ufficializzato l'esonero di mister Caserta: 'Il Benevento Calcio – si legge – comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il signor Fabio Caserta. La Società rivolge al tecnico, unitamente ai suoi collaboratori Accursi, Chinnici, D'Inverno e Viola, il ringraziamento per l'opera professionale svolta a Benevento insieme all'auspicio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera'.