TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Fabregas al Como, oggi calciatore, domani dirigente
Fabregas al Como, oggi calciatore, domani dirigente

- Credit: Fotogramma/IPA

serie b02 agosto 2022

Fabregas al Como, oggi calciatore, domani dirigente

di Franco Porto

Il campione del mondo spagnolo ha investito nella società

'Sono qui per portare il Como in A, questa società mi ha offerto un progetto a lungo termine dove potrò crescere anche fuori dal campo'. Parola di Cesc Fabregas, il 35enne centrocampista spagnolo, campione del Mondo e d'Europa, grande acquisto della dirigenza lariana in vista del prossimo campionato di Serie B.

 

'Volevo un'esperienza che potesse coinvolgermi ed emozionarmi, Como ha un progetto a lungo termine ed era esattamente quello che volevo, il merito è di Dennis Wise che mi ha fatto cogliere questa opportunità' le prime parole del giocatore.

 

Incontrerà sulla sua strada un altro 'vecchiettto' come Buffon, campione del mondo come lui, che indossa la maglia del Parma: 'Sono contento di ritrovarlo sul campo, gli ho già fatto due gol in passato, perché non fargliene un terzo. Il fatto che ci siano due campioni del mondo dimostra che la Serie B è di alto livello'.

 

Meglio la B agli Stati Uniti: 'La Mls non era nei miei piani, ci tenevo a restare in Europa, dove il livello è più alto, i soldi non sono una componente importante per me ora'.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

La stagione trascorsa al Monaco è stata 'frustrante'.

 

Sull'amore per l'Italia, noto da tempo grazie ai social: 'Conoscere l'Italia ha influenzato leggermente la mia scelta, sono stato qui in vacanza, i miei figli hanno nomi italiani, mi è sempre piaciuto questo paese, sicuramente in qualche modo ha condizionato la mia scelta'.

 

Fabregas conferma che diventerà proprietario del Como: 'Entrerò a far parte della società, per questo resterò anche oltre i due anni di contratto, mi piaceva il progetto e ho approfittato dell'occasione'.