TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  fantacalcio serie a tim
Fantacalcio Serie A TIM, i consigli per la venticinquesima giornata

- Credit: Fotogramma/IPA

calcio11 febbraio 2022

Fantacalcio Serie A TIM, i consigli per la venticinquesima giornata

di Franco Porto

È la giornata di Napoli-Inter e Atalanta-Juventus

Archiviata la settimana dei quarti di finale di Coppa Italia che consegnano un doppio derby di Milano in semifinale e un’avvincente Fiorentina-Juventus (resa ancora più interessante dal passaggio in bianconero di Vlahovic), torna la Serie A con il big match Napoli-Inter (sabato alle 18) molto interessante per capire l’indirizzo della stagione. La 25ª giornata, però, si aprirà sabato alle 15 con Lazio-Bologna, mentre sabato sera sarà la volta di Torino-Venezia. Domenica, all’ora di pranzo, il Milan affronterà la Sampdoria mentre il posticipo tra Atalanta e Juventus sarà fondamentale per la corsa al quarto posto. Domenica alle 18 è in programma Sassuolo-Roma, mentre la giornata sarà chiusa lunedì sera da Spezia-Fiorentina.

 

>>> Guarda ora Fantacalcio Seria A TIM, il reality show

 

Fantaconsigli 25ª giornata: i portieri

Con l’arrivo di Blessin in panchina, la difesa del Genoa ha tenuto inviolata la porta per due gare di fila. Contro la Salernitana, dunque, quella di Sirigu potrebbe essere una buona chiamata. Maignan, dopo le meraviglie del derby, è senz’altro una scelta azzeccata (a maggior ragione in casa contro la Sampdoria che ha perso Gabbiadini). Vicario dell’Empoli, contro il Cagliari, potrebbe essere un’altra scelta a cui pensare.

 

Fantaconsigli 25ª giornata: i difensori

La legge dei grandi numeri dice che per Biraghi, reduce da un autogol e un rigore sbagliato, è tempo di un’inversione di tendenza e la sfida contro lo Spezia potrebbe essere l’occasione giusta. Molina dell’Udinese (già 4 gol in stagione) è in un ottimo momento di forma e, contro il Verona, è senz’altro da schierare. Così come Casale del Verona.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Fantaconsigli 25ª giornata: i centrocampisti

Contro la Juventus, Malinovskyi ha sempre fatto molto bene. Un buon motivo per dargli fiducia, a maggior ragione in un momento determinante per il futuro della stagione dell’Atalanta. Un altro giocatore da schierare senza dubbio è Candreva, che sta attraversando un ottimo momento, anche se l’avversario sarà il Milan. E poi Milinkovic-Savic della Lazio: contro il Bologna potrebbe davvero fare la differenza.

 

Fantaconsigli 25ª giornata: gli attaccanti

Dopo il gol all’esordio in campionato e quello che ha deciso la qualificazione in semifinale di Coppa Italia, Vlahovic va schierato senza dubbio contro l’Atalanta. Stesso ragionamento per Giroud del Milan che ha deciso il derby ed è stato determinante in Coppa. Occhio anche a Simeone del Verona, che torna contro l’Udinese, e Sanabria del Torino, contro il Venezia.