TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 10:34

 /    /    /  Gasperini non è soddisfatto del mercato dell'Atalanta
Gasperini non è soddisfatto del mercato dell'Atalanta

- Credit: Fotogramma/IPA

serie a10 agosto 2022

Gasperini non è soddisfatto del mercato dell'Atalanta

di Franco Porto

L'allenatore ha fatto il punto alla vigilia del campionato

Non è soddisfatto del mercato Gian Piero Gasperini e non fa fatica a nasconderlo. L'allenatore dell'Atalanta, nella conferenza stampa con cui fa punto a pochi giorni dall'inizio del campionato, dice tutto quello che pensa.

 

'Se è l’Atalanta che volevo? No, ad oggi non lo è. La società si è comunque impegnata molto, cercando giocatori importanti. La mia impressione è che per alcuni club il mercato inizia proprio ora. Vedremo cosa succederà strada facendo: l’obiettivo è rinforzare la squadra o cercare di ringiovanire'.

 

'Forse non giocando le coppe europee c’è un appeal inferiore. Se siamo più o meno competitivi rispetto al passato lo dirà il campo. Il dato che per me è significativo è l’aver faticato nelle ultime 20 partite giocate'.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

E sugli obiettivi: 'Al momento non ne parlo: cerchiamo di giocare le nostre gare e se le cose andranno bene non ci tireremo certo indietro. C’è da dire che abbiamo avuto già tre belle tegole: la vicenda Palomino (positivo al controllo antidoping, ndr) e gli infortuni di Zappacosta e Demiral, con il turco che inizierà a correre domani'.

 

Sui nuovi acquisti Ederson (dalla Salernitana) e Lookman (dal Lipsia): 'Il primo ha grande forza ed energia, mentre il secondo è dinamico e crea profondità. Chi mi ha sorpreso di più? Okoli perché non mi aspettavo fosse così avanti. I due anni in prestito in B gli hanno fatto bene: può diventare un crack'.

 

Poi ha spiegato che 'Miranchuk non è stato bloccato da me. Luca Percassi mi ha dato la colpa ma non c’entro nulla: c’erano degli aspetti economici da risolvere. Se Pinamonti era nella mia lista? No, anche perché l’ultimo giocatore che ho messo in lista è stato Palacio 5 anni fa, poi basta'.