TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:30

 /    /    /  inter mercato attaccante zapata piace
L’Inter ripensa a Duvan Zapata

Duvan Zapata, classe 1991, all'Atalanta dal 2018- Credit: Jonathan Moscrop / IPA / Fotogramma

CALCIOMERCATO14 maggio 2022

L’Inter ripensa a Duvan Zapata

di Gianluca Cedolin

Piace ancora l’attaccante dell’Atalanta

Finiti i festeggiamenti per la Coppa Italia, secondo trofeo in stagione, l’attenzione in casa-Inter è tutta sulle ultime due di campionato, a cominciare dalla complicata trasferta di Cagliari, altro snodo cruciale per lo Scudetto.

 

Scopri l’offerta  TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

La dirigenza nerazzurra però è già al lavoro per pianificare la prossima stagione. Dal calciomercato arriverà probabilmente un attaccante, perché la squadra ha dimostrato in alcune occasioni scarsa lucidità sotto porta, perché Dzeko va per i 37, Sanchez è vicino all’addio, Caicedo non ha mai convinto. Per questo, si sta facendo strada il nome di un calciatore già più volte cercato in passato dall’Inter, soprattutto l’estate scorsa, quando sembrava il sostituto ideale di Lukaku: Duvan Zapata.

 

In una stagione molto condizionata dagli infortuni, Zapata ha comunque raggiunto la doppia cifra in campionato (10 gol) e ha segnato anche 3 gol in Champions League. A 31 anni, dopo 160 presenze e 79 gol con la maglia dell’Atalanta, il centravanti della nazionale colombiana potrebbe decidere di cambiare aria e di raggiungere il suo ex compagno Gosens all’Inter. Secondo Calciomercato.com, che riporta la notizia, la Dea però chiede almeno 45 milioni, quindi ci sarà molto da lavorare in sede di trattativa.