TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  juve addii dybala chiellini ultima in casa
Lo Stadium pronto a salutare Chiellini e Dybala

Un abbraccio tra Paulo Dybala e Giorgio Chiellini- Credit: Ipa-Agency.Net / Fotogramma

JUVENTUS16 maggio 2022

Lo Stadium pronto a salutare Chiellini e Dybala

di Gianluca Cedolin

Stasera ultima partita in casa dei due senatori bianconeri

Stasera, 16 maggio alle 20.45, lo Stadium e tutti i tifosi bianconeri saluteranno due dei grandi protagonisti del ciclo vincente della Juventus, interrotto proprio quest’anno dopo undici stagioni con almeno un titolo messo in bacheca: il capitano Giorgio Chiellini e il numero 10, Paulo Dybala.

 

Scopri l’offerta  TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Entrambi non rinnoveranno il proprio contratto in scadenza, il primo per questioni principalmente anagrafiche e di infortuni (anche se, quando ha giocato, ha continuato a fare la differenza anche quest’anno), il secondo invece per la decisione del club di non andare incontro alle sue richieste economiche, scelta che probabilmente non lo ha fatto sentire al centro del progetto. Se ne vanno due idoli dei tifosi, il grande leader, da 17 anni alla Juventus, capitano anche della Nazionale, e il talento purissimo e forse non del tutto espresso della Joya.

 

“Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, ma il destino ci mette su strade diverse - ha scritto Dybala -. Non dimenticherò mai tutto ciò che mi avete fatto vivere, ogni partita, ogni gol. Con voi sono cresciuto, ho imparato, ho vissuto e ho sognato. Sono stati 7 anni di magia, di 12 trofei e 115 gol che nessuno ci toglierà. Mai. Grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili. Indossare questa importante maglia insieme alla fascia da capitano è stato uno dei più grandi orgogli della mia vita, che spero di mostrare un giorno ai miei figli e ai miei nipoti”.