TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Tutti i nomi per l'attacco della Juve
Tutti i nomi per l'attacco della Juve

Dries Mertens, 35 anni, attualmente svincolato dopo l'addio al Napoli- Credit: Luca Amedeo Bizzarri / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

CALCIOMERCATO31 luglio 2022

Tutti i nomi per l'attacco della Juve

di Gianluca Cedolin

Serve un altro elemento per completare il reparto

Morata, Dybala e Bernardeschi hanno lasciato la Juventus, che di contro nel reparto offensivo ha inserito Angel Di Maria e ritroverà Federico Chiesa: ai bianconeri, per affrontare la lunga e faticosa stagione, serve almeno un altro giocatore in attacco.

 

Scopri l’offerta  TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

La Gazzetta dello Sport ha fatto un punto su tutti i nomi accostati ai bianconeri. Morata rimane il preferito di Allegri per la sua duttilità, ma la pista si sta complicando, perché l'Atletico Madrid non vuole aprire al prestito. L'ultimo profilo, un po' a sorpresa, sarebbe quello di Dries Mertens (attualmente svincolato), che potrebbe agire sia da attaccante centrale sia da rifinitore alle spalle di Vlahovic.

 

Arnautovic resta un nome valido come vice-Vlahovic, soprattutto nel caso in cui Kean venga impiegato da seconda punta o da esterno nel 4-3-3. Con questo modulo sarebbe utile anche Zaniolo, sempre seguito dalla Juventus. Muriel piace molto, ha un solo anno di contratto rimasto con l'Atalanta ma per ora la Juve non vuole accontentare la richiesta da 10-12 milioni della Dea. Più lontani, invece, i nomi esteri: Firmino, Werner e Martial.