TimGate
header.weather.state

Oggi 28 maggio 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  juve samp coppa italia
La Juve batte la Samp e vola ai quarti di Coppa Italia

- Credit: Fotogramma/IPA

calcio19 gennaio 2022

La Juve batte la Samp e vola ai quarti di Coppa Italia

di Franco Porto

E il vice di Allegri dedica il successo a Federico Chiesa

La Juventus passeggia sulla Sampdoria e conquista l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente di Sassuolo-Cagliari. I bianconeri vincono 4-1 al termine di una partita dominata e si proiettano al meglio alla sfida di campionato contro il Milan in programma domenica sera.

 

In vantaggio a metà del primo tempo con Cuadrado, i bianconeri raddoppiano all’inizio del secondo tempo con Rugani, prima di subire la rete dei blucerchiati di Conti e poi chiudere la partita con Dybala (che questa volta esulta) e Morata.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

“Non era facile giocare in uno stadio con pochissime persone – commenta il vice di Allegri, Marco Landucci – ma abbiamo fatto la partita giusta fin dall'inizio. La Juve gioca su tutti i fronti e per noi è molto importante anche la Coppa Italia. Dybala? Sta facendo molto bene, è stato determinante in queste ultime partite, non dimentichiamo che si è fatto male e l’abbiamo perso per molte partite. Quest’anno abbiamo avuto fuori ha avuto fuori per molto tempo Paulo, Chiesa e Danilo che è rientrato oggi. Voglio dedicare questa vittoria proprio a Federico: forza, tornerai e sarai più forte di prima”.

 

Il tecnico si sofferma, quindi, su quanto di buono sta facendo la squadra negli ultimi mesi: “L’atteggiamento è cambiato. Abbiamo fatto tante partite con l’approccio giusto, poi vincere dà ancora più fiducia. Domenica abbiamo una partita difficile contro una grande squadra come il Milan, ma andremo a San Siro per vincere”.