TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Il Napoli cambia portiere
Il Napoli cambia portiere

Kepa Arrizabalaga, classe 1994, dal 2018 al Chelsea- Credit: Ruben Albarran / PRESSINPHOTO / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

SERIE A04 agosto 2022

Il Napoli cambia portiere

di Gianluca Cedolin

In arrivo Kepa dal Chelsea, mentre Meret va allo Spezia

Mancano ancora dei dettagli, ma siamo ormai vicini alla chiusura del passaggio di Kepa Arrizabalaga al Napoli e del contestuale prestito di Alex Meret allo Spezia.

 

Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Dopo l'addio di Ospina questo sembrava essere l'anno buono per Meret per prendersi la porta del Napoli, ma il classe 1997 ancora non ha convinto Spalletti e il club, che si sta adoperando per prendere Kepa. Classe 1994, cresciuto nell'Athletic Bilbao, nel 2018 era passato al Chelsea per 80 milioni, diventando il portiere più caro della storia del calcio, ma perdendo negli anni successivi il posto a vantaggio di Edouard Mendy. Ora lo spagnolo cerca il riscatto come titolare in una squadra che gioca la Champions.

 

Kepa arriverà a Napoli in prestito secco oneroso da circa 3 milioni di euro, con probabili bonus per il ritorno in Champions del Napoli e per il passaggio agli ottavi della competizione in questa stagione. Il Chelsea inoltre pagherà buona parte dello stipendio. Meret invece ha trovato l'accordo con lo Spezia, dove sarà il titolare. Il suo arrivo in Liguria sbloccherà il passaggio di Provedel alla Lazio.