TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 10:36

 /    /    /  Il Manchester United perde con Ronaldo in panchina
Il Manchester United perde con Ronaldo in panchina

- Credit: Fotogramma/IPA

premier league08 agosto 2022

Il Manchester United perde con Ronaldo in panchina

di Franco Porto

Partono bene il Tottenham di Conte e il City di Guardiola

Partenza da incubo per il Manchester United di Ten Hag in Premier League. Il tecnico olandese dei Red Devils lascia in panchina Cristiano Ronaldo (ancora al centro di polemiche per la sua volontà di lasciare il club e la difficoltà a trovare una squadra che gli garantisca l'ingaggio desiderato) e perde 2-1 contro il Brighton.

 

A Old Trafford i Red Devils vanno sotto di due gol nel primo tempo: alla mezz'ora sblocca il risultato Gross, che pochi minuti dopo firma la sua doppietta personale. Al 53' l'ingresso in campo di CR7, che non riesce a rendersi protagonista. L'autogol di MacAllister riapre i conti, ma lo United non riesce a rimettere in piedi il match.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Il giorno prima aveva sorriso l'altra faccia di Manchester con il City campione d'Inghilterra in carica che aveva piegato il West Ham di Scamacca con una doppietta del nuovo acquisto Haaland.

 

E aveva sorriso anche il Tottenham di Antonio Conte, protagonista di un poker di reti al Southampton (con un gran gol dell'ex juventino Kulusevski per il 4-1 finale).

 

Il Liverpool di Klopp, invece, si è fermato sul pari (2-2) in casa del Fulham, mentre il Chelsea ha vinto di misura (1-0) contro l'Everton, l'altra squadra di Liverpool.

 

E domenica prossima è già gran derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, con Antonio Conte che ritrova il suo passato (ha allenato i Blues dal 2016 al 2018).