TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  La Juve cerca un altro centrocampista oltre a Pogba
La Juve cerca un altro centrocampista oltre a Pogba

Leandro Paredes, classe 1994, al Psg dal 2019- Credit: Stephane Allaman/SIPA / IPA / Fotogramma

CALCIOMERCATO23 giugno 2022

La Juve cerca un altro centrocampista oltre a Pogba

di Gianluca Cedolin

Piacciono Paredes e Fabian Ruiz, ma deve uscire qualcuno

Nei prossimi giorni, se non ci saranno sorprese, la Juventus dovrebbe chiudere per il ritorno di Paul Pogba; il francese probabilmente non sarà l’unico acquisto a centrocampo dei bianconeri, desiderosi di rinforzare un reparto spesso poco brillante nella scorsa stagione.

 

Scopri l’offerta  TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

In particolare, i dirigenti della Juve stanno cercando un regista, o comunque un centrocampista con la tecnica e la visione di gioco sufficienti per mettere ordine in mezzo. Due nomi stanno circolando in questi giorni a questo proposito. Il primo è un vecchio obiettivo bianconero, Leandro Paredes, in uscita dal Paris Saint-Germain. Secondo La Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero proporre uno scambio alla pari con Moise Kean, che nella stagione 2020-2021 ha fatto molto bene a Parigi. Valutando entrambi i giocatori intorno ai 30 milioni, i due club potrebbero fare un’operazione buona anche per il bilancio.

 

L’alternativa si chiama Fabian Ruiz. Lo spagnolo va in scadenza l’anno prossimo con il Napoli, e ha diversi estimatori in giro per l’Europa, soprattutto in Spagna, dopo l’ottima stagione giocata quest’anno. Il Napoli chiede almeno 30 milioni di euro, una cifra per il momento troppo alta per la Juve, ma non è detto che in futuro non se ne riparli. In ogni caso, l’arrivo di un altro centrocampista è subordinato alla partenza di qualcuno nel ruolo: Adrien Rabiot ha mercato in Europa, e potrebbe essere un indiziato.