TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:46

 /    /    /  La Roma cerca anche un difensore
La Roma cerca anche un difensore

José Mourinho sogna in grande con la Roma- Credit: Fotografo01 / IPA / Fotogramma

CALCIOMERCATO06 agosto 2022

La Roma cerca anche un difensore

di Gianluca Cedolin

Per chiudere in bellezza il mercato

Matic, Dybala, Wijnaldum e, a breve, forse Belotti: la Roma di Mourinho, dopo la vittoria della Conference League, è pronta ad alzare l'asticella, con una squadra pronta subito, di esperienza internazionale. 

 

Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Il mercato estivo dei giallorossi ha mantenuto altissimo l'entusiasmo della piazza e ora, per chiuderlo, la dirigenza cerca un ultimo tassello, cioè quello del difensore centrale. Attualmente a disposizione di Mourinho ci sono quattro centrali (Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla),  troppo pochi, soprattutto considerato che lo Special One vuole giocare con la difesa a 3.

 

Secondo La Gazzetta dello Sport, il nome buono sembra quello di Zagadou, svincolato dal Borussia Dortmund. Classe 1999, 6 presenze con la nazionale francese, ha giocato 91 partite con i gialloneri, ma nelle ultime stagioni ha saltato oltre 80 partite per infortunio. La Roma, comunque, sembra disposta a correre il rischio. Le alternative sono diverse (Bartra, Tanganga, Bailly, addirittura Acerbi), ma per il momento non ci sono trattative in piedi. Di sicuro, comunque, un difensore arriverà.