TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  milan diaz positivo gioca maldini
Milan, anche Brahim Diaz positivo al Covid-19

Brahim Diaz, 22 anni, 3 gol nelle prime 7 di campionato- Credit: Nicolò Campo / IPA / Fotogramma

SERIE A16 ottobre 2021

Milan, anche Brahim Diaz positivo al Covid-19

di Gianluca Cedolin

Contro il Verona al suo posto tocca a Daniel Maldini

Non c’è pace per il Milan, che nell’ultima settimana ha sostanzialmente perso un titolare al giorno: dopo l’operazione al polso per Maignan, costretto a stare lontano dai campi per 10 settimane, e la positività di Theo Hernandez, venerdì anche Brahim Diaz è risultato positivo al Covid-19.

 

>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Si tratta del quarto rossonero che contrae il virus da inizio stagione, dopo i casi di Bennacer e Giroud. Per la sfida di stasera, sabato 16 ottobre contro il Verona, Pioli dovrà fare a meno di Maignan, Hernandez, Florenzi, Bakayoko, Plizzari e Brahim Diaz, con Ibrahimovic in ripresa ma ancora in dubbio.

 

Al posto del numero 10 rossonero, protagonista di un ottimo inizio di stagione, sulla trequarti agirà probabilmente Daniel Maldini, con Saelemaekers e uno tra Rebic e Leao sulle fasce. Maldini ha giocato finora titolare un’altra partita (l’unica in cui Brahim non è partito dall’inizio), quella in casa dello Spezia. In quell’occasione, Maldini aveva trovato il suo primo gol in Serie A con un bel colpo di testa, mentre nel finale proprio Diaz aveva segnato il gol vittoria, dopo il momentaneo pareggio di Verde. Per il classe 2001 sarà la prima gara in campionato da titolare a San Siro.