Non c’è pace per il Milan, che nell’ultima settimana ha sostanzialmente perso un titolare al giorno: dopo l’operazione al polso per Maignan, costretto a stare lontano dai campi per 10 settimane, e la positività di Theo Hernandez, venerdì anche Brahim Diaz è risultato positivo al Covid-19.
>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE
Si tratta del quarto rossonero che contrae il virus da inizio stagione, dopo i casi di Bennacer e Giroud. Per la sfida di stasera, sabato 16 ottobre contro il Verona, Pioli dovrà fare a meno di Maignan, Hernandez, Florenzi, Bakayoko, Plizzari e Brahim Diaz, con Ibrahimovic in ripresa ma ancora in dubbio.
Al posto del numero 10 rossonero, protagonista di un ottimo inizio di stagione, sulla trequarti agirà probabilmente Daniel Maldini, con Saelemaekers e uno tra Rebic e Leao sulle fasce. Maldini ha giocato finora titolare un’altra partita (l’unica in cui Brahim non è partito dall’inizio), quella in casa dello Spezia. In quell’occasione, Maldini aveva trovato il suo primo gol in Serie A con un bel colpo di testa, mentre nel finale proprio Diaz aveva segnato il gol vittoria, dopo il momentaneo pareggio di Verde. Per il classe 2001 sarà la prima gara in campionato da titolare a San Siro.