TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  milan infortuni quando rientrano theo maignan
Il Milan e l’infermeria piena

Maignan e Theo Hernandez, entrambi out contro il Verona- Credit: Jonathan Moscrop / IPA / Fotogramma

INFORTUNI14 ottobre 2021

Il Milan e l’infermeria piena

di Gianluca Cedolin

Maignan out 10 settimane. Theo positivo al Covid-19

Il Milan si prepara alla sfida contro il Verona di sabato sera con l’infermeria piena e diverse incognite; le ultime brutte notizie riguardano Mike Maignan e Theo Hernandez.

 

>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Il portiere è stato operato in artroscopia per risolvere il dolore al polso sinistro. L’intervento, che è andato bene, ha evidenziato una lesione di un legamento: questa è stata riparata, ma il recupero terrà Maignan lontano dai campi per dieci settimane. Il 2021 per lui è finito, quindi, ragion per cui il Milan ha pescato dalla lista degli svincolati, ingaggiando Mirante per affiancarlo a Tatarusanu, visto che anche il terzo portiere, Plizzari, è infortunato.

 

Theo Hernandez invece è risultato positivo al Covid-19 nel ritiro della Francia, durante il quale prima Kanté e poi Rabiot hanno contratto il virus. Sicura la sua assenza contro il Verona, probabili quelle contro Porto e Bologna. Oltre ai due francesi, ai box ci sono anche Krunic, Florenzi, Bakayoko, Messias, Maldini e Ibrahimovic, che migliora ma non è ancora al meglio. Calabria spera invece di farcela per sabato, mentre Giroud ha finalmente recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina.