TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:46

 /    /    /  Il Milan cerca sempre un nuovo centrocampista
Il Milan cerca sempre un nuovo centrocampista

Adrien Tameze, classe 1994, al Verona dal 2020- Credit: Davide Casentini / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

CALCIOMERCATO06 agosto 2022

Il Milan cerca sempre un nuovo centrocampista

di Gianluca Cedolin

Tanti i nomi sulla lista di Maldini e Massara: Tameze l'ultimo

Il rinnovo di contratto appena firmato da Pobega e l'ottimo pre-campionato di Adli lasciano abbastanza sereno Stefano Pioli, che a centrocampo può contare sulle certezze Tonali e Bennacer, sul sempre prezioso Krunic e spera di recuperare Bakayoko.

 

Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Nonostante questo, però, la dirigenza rossonera cerca sul mercato un calciatore in grado di coprire la casella lasciata vuota da Kessié. Impresa non facile, perché l'ivoriano era cruciale in entrambe le fasi, garantiva una copertura amplissima del campo, era forte tanto in interdizione quanto nelle conduzioni palla e negli inserimenti. Renato Sanches, inseguito a lungo, ha firmato con il Paris Saint-Germain, e la maggior parte del budget per gli acquisti è stata spesa per aumentare la qualità sulla trequarti con Charles De Ketelaere.

 

In mezzo arriverà quindi o un giocatore giovane e di prospettiva (La Gazzetta dello Sport oggi menziona Raphael Onyedika, classe 2001 del Midtjylland), oppure un giocatore affidabile anche se non tra i top di ruolo, come Adrien Tameze, centrocampista classe 1994 del Verona (che però vuole almeno 10 milioni di euro). Frattesi è stato offerto al Milan, però costa troppo. Ci sono poi altre piste estere: Ibrahima Sissoko, Ndombelé, Douglas Luiz. Maldini e Massara sondano tutte le piste, prima di affondare il colpo.