TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 17:15

 /    /    /  Il Milan pensa a Traorè del Sassuolo
Il Milan pensa a Traorè del Sassuolo

Hamed Junior Traorè, classe 2001, sette gol nell'ultima Serie A- Credit: Nicolò Campo / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

CALCIOMERCATO22 giugno 2022

Il Milan pensa a Traorè del Sassuolo

di Gianluca Cedolin

Il classe 2000 è una valida alternativa a Sanches

Se l’inserimento del Paris Saint-Germain nella trattativa tra il Milan e Sanches dovesse essere incisivo e decisivo, i rossoneri si troverebbero costretti a virare su un nuovo obiettivo, dopo aver a lungo lavorato per portare il portoghese a Milano.

 

Scopri l’offerta  TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Secondo La Gazzetta dello Sport, una valida alternativa, con caratteristiche diverse ma ancor più di prospettiva, sarebbe Hamed Junior Traorè, classe 2001 del Sassuolo, protagonista di una bellissima seconda parte di stagione (chiusa alla fine con 31 partite e 7 gol in A). Calciatore talentuoso e duttile, al Milan giocherebbe principalmente da trequartista, ma potrebbe essere impiegato anche come esterno di sinistra, in caso di assenza di Leao, o in mezzo al campo.

 

Per ora, scrive La Gazzetta, “i dialoghi tra club sono stati esplorativi”. Il Milan spera ancora di prendere Sanches, mentre il Sassuolo non ha bisogno di privarsi del suo gioiello, visto che per altro partiranno probabilmente Scamacca e Frattesi (ma anche Berardi e Raspadori sono ricercati). Anche per questo, i neroverdi difficilmente chiederanno meno di 30 milioni per Traoré. A luglio, però, la trattativa potrebbe accendersi.