La difesa della Juventus dell’anno prossimo dovrebbe ripartire da de Ligt e Bonucci, ma il resto del reparto è tutto da costruire, e uno dei primi obiettivi è Nikola Milenkovic, secondo Sportmediaset.
Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE
La prossima contro la Lazio sarà l’ultima partita in casa di capitan Chiellini, pronto a salutare la Juve dopo 17 stagioni ricche di successi. Anche Rugani, rientrato quest’anno dopo la stagione in prestito divisa tra Rennes e Cagliari, dovrebbe lasciare definitivamente Torino. Se al suo posto è già pronto Gatti, acquistato dal Frosinone e lasciato in prestito, per riempire il vuoto lasciato da Chiellini il nome caldo è appunto quello di Milenkovic.
Classe 1997, alla Fiorentina dal 2017, quest’anno ha giocato un’ottima stagione in coppia con Igor e si destreggia bene sia nella difesa a 4 sia in quella a 3. Il contratto del serbo scadrà nel 2023, ragion per cui potrebbe partire a un prezzo ragionevole, e la Fiorentina potrebbe decidere di venderlo per non perderlo poi a parametro zero l’anno dopo. Nelle prossime settimane la Juventus ci proverà, per cominciare a costruire dalla difesa la squadra del futuro.