TimGate
header.weather.state

Oggi 27 maggio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  napoli calciomercato mathias olivera
Il Napoli ha scelto il suo prossimo terzino sinistro: Mathias Olivera

Mathias Olivera- Credit: Acero / IPA / Fotogramma

RINFORZO22 gennaio 2022

Il Napoli ha scelto il suo prossimo terzino sinistro: Mathias Olivera

di Giovanni Teolis

L’uruguaiano ha 24 anni e gioca attualmente nella Liga spagnola con il Getafe

Il Napoli continua a rinforzare la propria rosa e nello specifico la propria difesa: e così dopo l’arrivo immediato dall’Inghilterra di Tuanzebe, la società partenopea in questi giorni è vicina a chiudere con il laterale sinistro del Getafe Mathias Olivera. La notizia di un accordo ormai prossimo arriva solo qualche giorno dopo l’indiscrezione di un fortissimo interessamento da parte del Napoli per l’argentino Nicolas Tagliafico dell’Ajax.


Olivera nei piani iniziali del Napoli era effettivamente il piano B, le preferenze erano tutte infatti per Tagliafico, ma l’Ajax per liberare il proprio giocatore non vuole sentire parlare di prestito e richiede un indennizzo vicino ai 20 milioni. Troppo per il Napoli che ha quindi subito deciso di virare sul 24enne Oliveira, un terzino sinistro, capace all’occorrenza capace anche di giocare sulla linea dei centrocampisti. Costo dell’operazione: 12 milioni di euro complessivi.


Lo sbarco di Olivera al Napoli è previsto per la prossima stagione, ma sia il giocatore che la società del presidente Aurelio De Laurentiis vogliono provare a forzare la mano per tentare di anticipare il uno sbarco sotto il Vesuvio già nelle prossime settimane. Il Getafe al momento fa resistenza chiedendo più soldi, una mancanza di disponibilità per assenza di sostituti pronti, ma soprattutto per difendere - dopo gli sforzi fatti in entrata, vedi gli ex Roma Borja Mayoral e Villar - il proprio progetto tecnico nel bel mezzo della stagione.