TimGate
header.weather.state

Oggi 23 maggio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  napoli calciomercato victor osimhen premier league
Newcastle e Liverpool hanno messo nel mirino Victor Osimhen

Victor Osimhen- Credit: Maffia/UK Sports Pics/SIPA / IPA / Fotogramma

SCENARIO28 gennaio 2022

Newcastle e Liverpool hanno messo nel mirino Victor Osimhen

di Giovanni Teolis

Il Napoli pronto a sacrificare l’attaccante nigeriano solo davanti a una cifra monstre

 

 

La Premier League ha messo gli occhi su Victor Osimhen del Napoli. L’attaccante nigeriano, nove gol in campionato nonostante un lungo infortunio, rischia seriamente di diventare uno dei principali obiettivi di mercato di alcune delle più prestigiose squadre inglesi in vista della prossima stagione. Un sacrificio tecnico che il Napoli sembra anche intenzionato a sostenere a patto che ci siano deteminate condizioni.


>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE


Se sembra improbabile - a meno di clamorose offerte dell'ultima ora - che Osimhen possa lasciare il Napoli già nella finestra di mercato invernale, ci sono meno certezze per quello che succederà la prossima estate. Il Napoli per sedersi al tavolo di una trattativa richiede che l’interessato si presenti con una una cifra vicino ai 90 milioni di euro, quindi più di gli 80 investiti solo due stagioni fa quando la dirigenza partenopea lo prelevò dai francesi del Lille.


Al momento le squadre che sembrano maggiormente interessate a Osimhen sono il ricco Newcastle di proprietà arabata, sempre che la squadra del Nord Inghilterra riesca salvarsi in questo campionato, e il Liverpool dove siede sulla panchina un grande estimatore del giocatore nigeriano, Jürgen Klopp, tanto che già in passato i Reds si erano mostrati interessati al giocatore.