TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  napoli portiere futuro sirigu
Quali saranno i portieri del Napoli la prossima stagione?

Salvatore Sirigu, 35 anni, portiere del Genoa- Credit: Jonathan Moscrop / IPA / Fotogramma

CALCIOMERCATO13 maggio 2022

Quali saranno i portieri del Napoli la prossima stagione?

di Gianluca Cedolin

Futuro incerto per Ospina e Meret. Idea Sirigu come secondo

Al Napoli mancano 3 punti per essere matematicamente sicuro del terzo posto, un risultato ottimo viste le aspettative di inizio stagione, ma che lascia un po’ di amaro in bocca considerato l’andamento del campionato, che gli Azzurri sono stati a lungo in corsa per vincere.

 

Scopri l’offerta  TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Terminata la stagione, bisognerà riflettere sul futuro, a cominciare dalla posizione di Spalletti. Una delle incertezze riguarda la porta. Ospina quest’anno è stato il titolare, ma è in scadenza di contratto e la dirigenza per il momento non sembra intenzionata ad andare incontro alle sue richieste, nonostante Spalletti chieda la conferma del portiere colombiano. Meret, che ha da poco compiuto 25 anni, non accetterà un altro anno da secondo: dovesse diventare titolare, con l’addio di Ospina, resterebbe e rinnoverebbe il contratto (in scadenza nel 2023), altrimenti sarebbe probabile un addio.

 

In tutto questo, secondo Sky Sport il Napoli sta pensando a Salvatore Sirigu come secondo portiere. Ancora in corsa per la salvezza con il suo Genoa (che passerà proprio da Napoli questo weekend), il portiere campione d’Europa con la Nazionale potrebbe accettare di fare il secondo in una big come il Napoli. Se di Ospina o di Meret, è ancora tutto da vedere.