TimGate
header.weather.state

Oggi 23 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  newcastle su gosens accordo
Il Newcastle vuole Robin Gosens

Robin Gosens, classe 1994, esterno sinistro dell'Atalanta e della Germania- Credit: Peter Schatz / IPA / Fotogramma

ATALANTA16 gennaio 2022

Il Newcastle vuole Robin Gosens

di Gianluca Cedolin

Ci sarebbe l’accordo con il giocatore, secondo Sky Sport

L’attualità racconta di un Newcastle penultimo in Premier League, con una sola vittoria raccolta in 20 partite, ma la disponibilità economica dopo l’acquisto della società da parte di un fondo saudita, è già da top club europeo.

 

>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Per questo, sul mercato ogni giorno centinaia di nomi vengono associati al Newcastle, che deve però convincere i giocatori a sposare un progetto ancora molto indietro a livello tecnico, con il rischio di una clamorosa retrocessione a fine stagione. Ce l’hanno fatta con Kieran Trippier, 31enne terzino destro arrivato dall’Atletico Madrid, e ora ci stanno provando anche per un altro terzino: Robin Gosens.

 

L’esterno sinistro dell’Atalanta, 13 presenze con la Germania, a 27 anni è ormai un top nel suo ruolo a livello europeo. A causa di un infortunio muscolare non gioca dal 29 settembre, e il rientro è previsto per metà febbraio. Nonostante questo, il Newcastle vorrebbe provare a portarlo subito in Premier.

 

Secondo Sky Sport, ci sarebbe già l’accordo con il giocatore per un contratto da tre anni e mezzo a 3 milioni e mezzo netti a stagione, quasi il triplo di quanto guadagna a Bergamo (dove il suo contratto scade tra un anno e mezzo). Manca da trovare la quadra con l’Atalanta, che cedendo Gosens perderebbe tanto. Dal 2017 Gosens è tra i protagonisti di una squadra capace di qualificarsi alla Champions League per tre anni consecutivi. In tutto, ha messo insieme 29 gol e 21 assist in 157 partite, numeri pazzeschi per un terzino.