TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Il Milan insiste su Onyedika per il centrocampo
Il Milan insiste su Onyedika per il centrocampo

Raphael Onyedika, classe 2001, centrocampista nigeriano del Midtjylland- Credit: Belga / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

CALCIOMERCATO19 agosto 2022

Il Milan insiste su Onyedika per il centrocampo

di Gianluca Cedolin

Il Midtjylland chiede 7-8 milioni: si tratta

Il Milan ha scelto Raphael Onyedika come obiettivo per rinforzare il centrocampo: un altro calciatore giovane (classe 2001), versatile, promettente e proveniente da un campionato di seconda fascia (gioca nel Midtjylland, squadra danese molto brava nello sviluppo dei giovani).

 

Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Come scrive Sportmediaset, i rossoneri stanno attuando la stessa strategia adottata con De Ketelaere, cioè trattare con pazienza con il club proprietario del giocatore. Nel caso del belga la trattativa era stata lunga, ma la dirigenza del Milan è sempre stata convinta di riuscire a chiuderla. Anche per Onyedika c'è ancora discrepanza tra domanda e offerta, ma nei prossimi giorni le parti potrebbero avvicinarsi.

 

Per il centrocampista il Midtjylland chiede una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro, vista anche la scadenza del contratto nel 2026. L'offerta dei rossoneri per il momento è ferma a 5 milioni ma, come si legge su Sportmediaset, i contatti tra le parti sono continui. Lo scorso anno in tutto Onyedika ha messo insieme 48 presenze, di cui 11 nelle competizioni europee (tra qualificazioni e gironi). Con il Midtjylland ha vinto la Coppa di Danimarca.