TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Il Napoli ha preso Giacomo Raspadori
Il Napoli ha preso Giacomo Raspadori

Giacomo Raspadori, classe 2000, era entrato nelle giovanili del Sassuolo nel 2009- Credit: Massimiliano Carnabuci / IPA / Fotogramma

CALCIOMERCATO18 agosto 2022

Il Napoli ha preso Giacomo Raspadori

di Gianluca Cedolin

Un affare da 35 milioni totali

Il Napoli ha chiuso per l'acquisto di Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 campione d'Europa con l'Italia la scorsa estate, in arrivo dal Sassuolo.

 

Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Per convincere i neroverdi, che si erano già tutelati con gli arrivi di Pinamonti e Alvarez (per rimpiazzare Scamacca e appunto Raspadori), il Napoli ha proposto un prestito oneroso a 5 milioni, con riscatto fissato a 25 e altri 5 milioni di bonus, di cui 3 legati alle future qualificazioni in Champions del Napoli, e 2 alle prestazioni del giocatore (presenze, gol, assist). Raspadori firmerà un contratto quinquennale.

 

Già domani, venerdì 19, secondo Sky Sport potrebbero esserci le visite mediche. Raspadori aggiunge molte soluzioni all'attacco di Spalletti: può giocare come trequartista o seconda punta alle spalle di Osimhen, come centravanti in caso di assenza del nigeriano, o all'occorrenza anche come esterno alto a sinistra nel 4-3-3. Chiuso per Raspadori, il Napoli sta accelerando anche per Ndombele, il sostituto di Fabian Ruiz, in partenza per il Paris Saint-Germain.